Appuntamento il 14 marzo presso l’Auditorium del Palazzo Gil


CAMPOBASSO. ‘I danni dell’inquinamento da plastica e benefici psicofisici di una vita sostenibile’. Questo il convegno che si terrà presso l’Auditorium del Palazzo Gil, a Campobasso, giovedì 14 marzo dalle ore 10.30.

Il convegno è rivolto agli studenti della scuola media Colozza e interverranno Bartolomeo Terzano, medico ISDE Molise, Desiree Mancinone, psicoterapeuta, una delegazione del Campobasso Football Club, la referente regionale Maria De Gaetano ed Eleonora Silvestri, referente di Campobasso.

L’appuntamento sarà moderato dal giornalista Andrea Nasillo e patrocinato da ISDE Molise, dall’Ordine dei Giornalisti del Molise e dal Lions Club di Campobasso.

Si tratta di un evento dedicato ai ragazzi con lo scopo di fare un bilancio dei pericoli dell’inquinamento da plastica, per il pianeta e per la nostra vita, ma anche di voler essere proattivi e dare loro degli strumenti da mettere in atto da subito, con lo spirito guida di essere noi il cambiamento che vogliamo nel mondo.

Il convegno rientra nel più ampio progetto che Plastic Free Molise sta portando avanti con il Campobasso FC, dal titolo ‘Campobasso FC & Plastic Free – uniti per la sostenibilità’ (EcoEvent), nel quale dalle ore 9.00 di questa mattina e fino alle ore 23.59 del 20 marzo è all’asta su eBay una maglia speciale del ‘Lupo’ con la patch Plastic Free, il cui ricavata andrà in sostegno a Plastic Free Onlus. Inoltre, il 7 aprile in occasione di Campobasso – United Riccione ci sarà la prima partita ufficiale Plastic Free per il Molise.