I Carabinieri hanno pattugliato le strade a piedi e formato posti di blocco in corso Bucci, Villa Flora, via Palombo, Largo San Leonardo, via Ziccardi e via Sant’Antonio Abate


CAMPOBASSO. Nella serata di ieri Campobasso è stata nuovamente teatro di un’operazione di controllo di vasta portata condotta dalla Compagnia dei Carabinieri. 76 le persone controllate e 34 veicoli.

I militari hanno dapprima pattugliato le strade a piedi, per poi formare dei posti di controllo nel centro città. Villa Flora, Via Palombo, Corso Bucci, ‘Città nella Città’, Largo San Leonardo, Via Ziccardi e Via Sant’Antonio Abate sono state alcune delle zone interessate dall’attività dei Carabinieri.

Durante i controlli, sono stati controllati cittadini extracomunitari, impiegati in cantieri nel centro storico. Queste verifiche hanno portato al rilevamento di irregolarità, che saranno oggetto di ulteriori accertamenti e se necessario di sanzioni o denunce.

L’operazione rientra in una strategia più ampia di prevenzione e repressione, che mira non solo a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ma anche a evitare il degrado delle vie del centro cittadino.