Una gratificazione per gli studenti, l’insegnante Angiolina Di Nunzio e un riconoscimento importante per la scuola guidata dal dirigente Umberto Di Lallo


CAMPOBASSO. Campionati di Filosofia 2024, in finale nazionale uno studente del ‘Pertini’ di Campobasso. Il 16 febbraio si è svolta on line, presso il laboratorio del Liceo Linguistico di Via Principe di Piemonte di Campobasso, la gara regionale dei campionati di filosofia, a cui hanno preso parte tre studenti conseguendo buoni risultati:

  • Alice Maria Aldi per la lingua italiana;
  • Gabriele Pio Di Cristofaro e Ariana Carbone per la lingua inglese.

La gara regionale è stata superata da Gabriele Pio che parteciperà, in modalità telematica, il 26 marzo alla gara nazionale e successivamente alla premiazione in programma per il 27 marzo a Roma.

Una gratificazione per gli studenti, l’insegnante Angiolina Di Nunzio e un riconoscimento importante per la scuola guidata dal dirigente Umberto Di Lallo. “Lo scopo è quello di stimolare tra i giovani studenti l’amore per questa disciplina volta a sviluppare il pensiero critico e a porsi le giuste domande”, ha rimarcato il dirigente.