Le previsioni per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise: tra martedì e giovedì persisteranno condizioni di spiccata variabilità per la formazione di un nuovo vortice depressionario sull’Italia centrale.

Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata. In serata nubi in nuovo aumento; sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a circa 1800 metri. Mare mosso.

MERCOLEDI’: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. Su subappennino e sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Zero termico a circa 1800 metri. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 1350 metri. Mare da poco mosso a mosso.