POLITICA & ATTUALITA'

Comunali, lancia l’appello ai gruppi civici per un “campo larghissimo”

L’esponente dem rilancia il pieno sostegno al candidato sindaco Joe Mileti e auspica la creazione di un’ampia coalizione progressista


TERMOLI. L’avvocato dem Simone Coscia, attraverso una lettera alla stampa, suona la carica per Joe Mileti (noto penalista del foro di Larino, ndr) in vista delle Comunali del prossimo giugno. E lancia un appello ai gruppi civici affinché si costruisca il cosiddetto “campo larghissimo”.

“Joe Mileti – scrive l’esponente del Pd bassomolisano – è da oggi il mio candidato sindaco. Da democratico quale sono e da iscritto al Partito Democratico ritengo sia necessario ora unirsi intorno alla figura di Mileti, per voltare pagina e scriverne una nuova insieme a tutti i cittadini di Termoli, stanchi di subire il vecchio sistema di potere di una destra inconcludente”.

Coscia evidenzia il consenso raccolto da Joe Mileti, sostenuto da forze politiche come il Pd, il M5S, Costruire Democrazia, Italia Viva e i Socialisti, e si dice pronto a sostenere Mileti in prima persona, fino alla presentazione delle liste, invitando i rappresentanti dei movimenti civici a unirsi alla coalizione di centrosinistra. Sottolinea, pertanto, l’importanza di mettere le proposte civiche al servizio della cittadinanza e di contrastare la destra locale. Esorta altresì i movimenti civici progressisti a contribuire con idee e riflessioni, promuovendo apertura, gentilezza e dialogo. “Invito i rappresentanti dei movimenti civici ad essere presenti ai tavoli della coalizione di centrosinistra per portare i temi e le battaglie che stanno loro a cuore, perché il primo obiettivo che ci accomuna tutti è quello di interrompere il potere logoro e disfunzionale della destra imperante a Termoli e in Regione”. Quindi, dopo aver fatto cenno all’esperienza positiva della Sardegna con la candidatura di Todde del ‘campo largo’, conclude: “Attorno al candidato sindaco Mileti dobbiamo ora fare quadrato per costruire una campagna elettorale bella, diversa, piena di idee e di proposte per il futuro di Termoli”.

Alessandra

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago