Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Deciso cambiamento del quadro meteorologico nel corso della nuova settimana: tra oggi e il 21 febbraio un nucleo d’aria fredda dai Balcani raggiungerà infatti il basso Adriatico, accompagnato da piogge e locali temporali, un sensibile calo termico e venti in rapido rinforzo dai quadranti nordorientali. Lunedì primi deboli fenomeni sul Molise. Domani apice del maltempo con rovesci intermittenti e nevicate sulle principali cime dell’Appennino. Meglio da mercoledì ma non durerà molto perché nel fine settimana giunge una nuova perturbazione, questa volta da Ovest. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDÌ: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Su subappennino e sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1700 metri. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su litorali e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1550 metri. Mare mosso.

GIOVEDI’: la pressione si rafforza determinando ampie schiarite in serata dopo una giornata irregolarmente nuvolosa. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Mare poco mosso.