I carabinieri lo hanno notato mentre passeggiava per le vie della città


TERMOLI. Confinato ai domiciliari, è uscito di casa. E i carabinieri lo hanno fermato mentre passeggiava in centro completamente ubriaco. Nei guai è così finito un 50enne di Termoli.

L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Nel corso della successiva udienza dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Larino, l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato mentre per l’uomo è stato disposto che tornasse presso la sua abitazione per continuare ad espiare, in regime di detenzione domiciliare, la pena a cui era già sottoposto per altra causa.

Sempre militari del predetto Reparto, in agro di Campomarino hanno anche rinvenuto un furgone risultato oggetto di furto avvenuto ad inizio febbraio in detto centro nonché, al suo interno, 6 pannelli fotovoltaici recentemente asportati da un apposito parco ivi ubicato. La refurtiva è stata recuperata in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari, previ accertamenti ed adempimenti del caso.

Complessivamente, nell’ambito dello stesso contesto operativo, venivano altresì sottoposti a controllo 207 veicoli, identificate 293 persone, effettuate 8 perquisizioni d’iniziativa (tra personali, veicolari, domiciliari) ed elevati 9 verbali in relazione ad altrettante accertate infrazioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a circa 7.500 euro