Tanti gli argomenti all’ordine del giorno, con bullismo, cyberbullismo e uso del web in prima linea


TERMOLI/GUGLIONESI. Nell’ambito del progetto annuale di promozione della cultura della legalità da parte dell’Arma dei Carabinieri, sono ripresi gli incontri con gli studenti.

Il comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli Maggiore Alessandro Vergine è stato supportato dal comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, capitano Paolo Bernabei, e dai comandanti delle dipendenti stazioni Carabinieri.

Tre gli incontri con gli studenti, complessivamente 240 alunni di età comprese tra gli 11 ed i 19 anni, tra l’Istituto Omnicomprensivo ‘Giulio Rivera’ di Guglionesi, l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Ettore Majorana’ di Termoli e la Scuola Primaria ‘Schweitzer’. complessivamente 240 alunni di età comprese tra gli 11 ed i 19 anni.

Numerosi gli argomenti trattati, dai temi riguardanti le problematiche giovanili, in particolare il bullismo e cyber-bullismo, l’utilizzo di Internet e dei social-network con i relativi rischi ad esso connessi, uso di alcool e sostanze stupefacenti, risvolti penali e civili legati a diverse condotte illecite.

Nei prossimi giorni proseguirà l’attività di formazione della cultura della legalità dei Carabinieri in altri istituti scolastici di vari ordini e gradi di competenza della Compagnia di Termoli.