I provvedimenti del Ministero dell’Interno. Il messaggio di benvenuto del governatore Roberti


CAMPOBASSO/ISERNIA. Due nuovi questori per il Molise. A Campobasso arriverà – il prossimo 1° aprile – Cristiano Tatarelli, attuale vertice della questura di Vibo Valentia.

È invece al suo primo incarico come questore Davide Della Cioppa, nominato alla guida della Questura pentra. Arriva da Avellino dove, fino a questo momento, ha ricoperto l’incarico di vicario. Un ritorno, per lui, a Isernia. Nel 2013, promosso Primo Dirigente, è stato infatti a capo della Divisione Polizia Amministrativa della Questura pentra dove è rimasto fino al 2015, prima di iniziare la sua esperienza nei commissariati di Torre del Greco e Vicaria Mercato.

Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, dà il benvenuto in regione ai due nuovi questori di Campobasso, Cristiano Tatarelli, e di Isernia, Davide Della Cioppa, e al Primo Dirigente Massimo Passariello, nuovo Vicario alla Questura di Campobasso. “Non appena arriveranno in Molise – ha affermato iRoberti – avrò modo di conoscerli, avviando con loro un rapporto di reciproca collaborazione per le esigenze del territorio molisano. Arriveranno in Molise col bagaglio di esperienze maturate in altri contesti territoriali e sono certo che, sin da subito, sapranno guidare le rispettive Questure. Tra le altre cose, Della Cioppa già ben conosce la realtà che è stato chiamato a guidare”. “Al contempo – continua Roberti – il mio saluto va a Vito Montaruli e Vincenzo Macrì, i quali ben hanno saputo interpretare il loro importante ruolo nelle rispettive Questure e territori. A entrambi va il ringraziamento per il lavoro svolto con entusiasmo, abnegazione e spirito di sacrificio e per essersi messi a servizio della nostra comunità territoriale, lasciando il segno per l’opera svolta”.

“Auguri di buon lavoro ai nuovi questori di Campobasso e Isernia, Cristiano Tatarelli e Davide Della Cioppa. Siamo certi che la loro competenza e professionalità sarà una garanzia per la sicurezza dei cittadini molisani. Un ringraziamento va ai questori Vito Montaruli e Vincenzo Macrì per il prezioso lavoro che hanno svolto, con grande dedizione, a tutela dell’ordine pubblico e della collettività”. Così il senatore e coordinatore di Forza Italia in Molise, Claudio Lotito.