Foto Teleaesse

Nell’incidente è rimasto gravemente ferito il comandante della Stazione dei Carabinieri di Castel del Giudice. La Procura di Sulmona ha aperto un fascicolo e del caso si stanno occupando i militari della Compagnia di Castel di Sangro


CASTEL DI SANGRO. Proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale accaduto lungo la Statale 652, in cui è rimasto ferito il comandante della Stazione dell’Arma di Castel del Giudice.

La Procura di Sulmona ha aperto un fascicolo e nel registro degli indagati è stato iscritto il 35enne che era alla guida del trattore. Il mezzo, come emerso già dalle prime indagini, procedeva lungo la Fondovalle Sangro a fari spenti.

Lo scontro, avvenuto a pochi chilometri dal confine con la provincia di Isernia, è stato violentissimo. L’allarme è scattato immediatamente, lanciato dagli altri automobilisti in transito sulla Statale.

Gli operatori sanitari del 118 hanno prestato le prime cure ai feriti. Fin da subito le condizioni del sottufficiale dell’Arma, 49enne, sono apparse molto gravi. Per questo, con la massima urgenza, è stato trasferito presso l’ospedale di Sulmona, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata.

Il 35ennne, anche lui ferito ma in maniera meno grave, è stato ricoverato presso l’ospedale di Castel di Sangro.

Sul luogo dell’incidente si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza. Nel frattempo i carabinieri hanno eseguito i rilievi e ascoltato testimonianze, in cerca di elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto.