La zona è stata rigenerata e destinata allo sgambamento degli amici a quattro zampe


CAMPOBASSO. Piazza Molise cambia volto. Sono stati quasi ultimati i lavori nell’ area verde di Campobasso completamente rigenerata e destinata allo sgambamento degli amici a quattro zampe.

A darne notizia è l’assessore comunale all’Ambiente Simone Cretella. “Si tratta – spiega – di una porzione di terreno, posta all’ingresso del popoloso quartiere, da sempre inutilizzata ed occupata dalla vegetazione spontanea, oggi è stata bonificata e valorizzata con un robusto intervento di manutenzione straordinaria, eliminazione delle piante infestanti e potatura delle alberature, livellamento del terreno, rimozione dei detriti e recinzione.

Previsto anche il posizionamento di una panchina, un fontanino, un cestino per le deiezioni canine ed un cancelletto d’ingresso.

Si porta così a termine l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Campobasso di dotare ogni quartiere della citta di uno spazio dedicato allo sgambamento libero dei nostri amici a quattro zampe.

L’area si aggiunge, infatti, a quelle già realizzate in via Gramsci (CEP), al parco

Manzoni (Vazzieri), via Friuli Venezia Giulia (San Giovanni) Parco dei Pini (Cappuccini) via M. Bologna (Centro), oltre a quelle del Parco di via XXIV Maggio e via Calabria”.