Appuntamento nel ‘più bel piccolo teatro d’Italia’ domenica 11 e lunedì 12 febbraio. Ecco tutte le informazioni per biglietti e prenotazioni


FERRAZZANO. Ancora qualche giorno e si aprirà il sipario sulla stagione 2024 del Teatro del Loto, ‘Il più bel piccolo teatro d’Italia’. Il galà inaugurale è previsto domenica 11, alle 18, e lunedì 12 febbraio, alle 20.30, con Maria Letizia Gorga in ‘Todo cambia. Viaggio intimo con Mercedes Sosa’, scritto e diretto da Pino Ammendola, con musiche dal vivo di Stefano De Meo e Pino Iodice.

Sempre dalla parte degli ultimi, amava farsi chiamare La Negra e ha usato la sua arte come strumento di lotta. Il suo destino era racchiuso in una voce meravigliosa diventata un grande grido di speranza e amore per la vita. Questo Pino Ammendola racconta di Mercedes Sosa nello spettacolo di teatro-canzone interpretato da Maria Letizia Gorga.

La parabola umana di una donna nata poverissima ma dotata di una grande ricchezza: l’amore per la vita e il desiderio di battersi contro l’ingiustizia. Un percorso umano non facile. Il canto vissuto come strumento di comunicazione ed emancipazione sociale e politica.

‘Todo cambia’ diviene così la partitura ininterrotta delle più belle canzoni di Mercedes Sosa. Ne evidenziano la complessità di donna e artista di cui la Gorga si fa interprete.

Un’anima tormentata che, dietro l’inguaribile desiderio di lottare per il bene degli altri, nasconde una profonda solitudine e un dolore che diventa dramma per l’esilio vissuto, cui il regime totalitario argentino l’ha costretta.

Della sua patria martoriata, degli oltre 30mila desaparecidos, della silenziosa battaglia della Madri di Plaza de Mayo, Mercedes diventa, con la sua arte, massimo testimone internazionale.

Per biglietti e abbonamenti è possibile visitare il sito www.diyticket.it/location/471/teatro-del-loto. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il 335454456/3333300850/0874418533 o inviare una mail a direzioneartistica@teatrodelloto.it – info@teatrodelloto.it www.teatrodelloto.it.