Ottimi tempi per gli atleti della società pentra


ISERNIA-VENAFRO. La Mezza Maratona Provincia di Isernia, evento sportivo di grande rilievo, ha celebrato quest’anno la sua terza edizione. Questa corsa, che coinvolge l’intera città di Isernia, ha accolto i runner nel suggestivo territorio di Venafro. La gara è stata vinta, per la categoria maschile, da Latam Abdellah dell’atletica International Security con un tempo di 1h 09’ 11″, mentre per la categoria femminile è arrivata al traguardo Cheroben Emily Chepkemoi della Caivano Runners con un tempo di 1h 16’ 55″.

La competizione ha visto come protagonista la Asd Free Runners Isernia – Elcom Distribuzione, con l’atleta Giampiero Carosella che ha ottenuto un personal best di 1h 15’40″, classificandosi decimo assoluto, e la veterana Iolanda Ferritti che ha raggiunto il traguardo in 1h32’, classificandosi nona assoluta. La società, grazie al sostegno di tutti i suoi atleti, ha ottenuto il secondo posto nella classifica generale a squadre, risultando la prima tra le società del Molise.

Tra gli atleti che hanno raggiunto il podio ci sono Giovanni Milano (JM), PierGiorgio Quirico (SM60), Michele Petrino (SM50), Vincenzo Di Monaco (SM50), Francesco Diana (SM50) e Iolanda Ferritti (SF40).

La partecipazione massiccia alla mezza maratona di Venafro ha generato grande entusiasmo tra i membri della Free Runners Isernia. Uno degli obiettivi primari della società è promuovere la pratica sportiva come stile di vita, soprattutto tra i giovani. Gli sport praticati in squadra, in particolare, insegnano a prendersi cura degli altri, a cooperare e ad aiutare chi è in difficoltà.