Il fatto del giorno

Giornata della vita, primule nelle chiese  per aiutare le giovani mamme

L’iniziativa per essere al fianco delle donne che hanno bisogno di sostegno


TERMOLI. Domani, in occasione della 46esima Giornata della vita,  in molte chiese della diocesi di Termoli-Larino, torna l’appuntamento con le primule della vita.

Con un piccolo contributo sarà possibile sostenere le attività del Movimento della Vita, un’associazione impegnata con amore su tutto il territorio per sostenere la vita, in tutte le sue forme, età e situazioni.

“Un servizio fatto di amore e sensibilità che accompagna le giovani mamme – si legge nella nota della diocesi –  le gravidanze impreviste, le donne che hanno bisogno di aiuto e possono trovare persone pronte ad ascoltarle, le famiglie fragili. Quello delle primule, dunque, sarà un gesto concreto di amore per aiutare il Movimento per la vita, come un fiore che sboccia, come un bambino che non vede l’ora di nascere e scoprire il mondo. Scegliere sempre la vita, anche quando questo sembra difficile o si ha paura di essere lasciati soli prima di affrontare una gravidanza o possono sorgere dubbi e insicurezze, specie quando si è molto giovani. Una vita bella da amare, rispettare, custodire a ogni età, dal suo concepimento al termine naturale”.

Alle 11 di domenica, nella chiesa di San Timoteo, ci sarà una santa messa con un’omelia dedicata. Inoltre, i volontari del Movimento animeranno il rosario per la vita, martedì 6 febbraio 2024, alle 18.30, al santuario della Madonna delle Grazie a Termoli. L’associazione rientra nelle iniziative della Settimana per la vita e ringrazia di cuore la Pastorale diocesana della salute e il responsabile Giovanni Fabrizio, tutti i parroci e i volontari che hanno messo a disposizione le chiese e altri spazi per poter distribuire le piantine in vari comuni del Basso Molise così come avviene in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione e per richieste di aiuto è possibile contattare il numero del Movimento (che ha sede a Termoli) 3493413357.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago