Appuntamento con l’iniziativa promossa dal Lions Club e dal Comune frentano venerdì 2 febbraio


LARINO. ‘Medcare 23 Ukraine’, l’ultima pubblicazione di Mino Dentizzi, sarà protagonista dell’itinerario culturale ‘Percorsi in Biblioteca’ venerdì 2 febbraio alle 17.30, presso la sala di lettura ‘E. La Riccia’ della Biblioteca comunale ‘Bartolomeo Preziosi’.

L’iniziativa è promossa dal Lions club Larino di concerto con il Comune frentano e affronterà nella cornice della Biblioteca comunale l’esperienza della missione effettuata da Mediterranea Saving Humans a Livl in Ucraina nel mese di giugno del 2023.

Medcare 23 Ukraine è il diario di bordo della missione, che riporta i sentimenti e le sensazioni, dello stesso autore il dottor Mino Dentizzi, condivisi con tre giovani colleghi. La vita in una città lontano dal fronte, ogni tanto bombardata e con tanti profughi. Le emozioni e la percezione del contesto impregnato di umanità e le riflessioni sulla pace e la guerra, che questa esperienza ha lasciato negli animi di chi l’ha vissuta.

L’incontro moderato da Graziella Vizzarri, dopo i saluti istituzionali di Pasquale Gioia, presidente del Lions Club Larino, Giuseppe Puchetti, sindaco di Larino e Iolanda Giusti,assessore alla Cultura, vedrà gli interventi di Mino Dentizzi, autore del libro, e del giornalista Giuseppe Pittà.