Irpef regionale al 3,33%, per il Consiglio dei ministri provvedimento legittimo: niente impugnativa

La decisione presa nella riunione di oggi del CdM. Via libera anche all’autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione 2024


CAMPOBASSO. Aliquota regionale Irpef al 3,3 per cento su tutti i redditi sopra i 28mila euro, per il Consiglio dei Ministri il provvedimento è legittimo.

La decisione è stata presa nella riunione di oggi del CdM, che su proposta del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, ha deciso di non impugnare la legge della Regione Molise n.5 del 15/12/2023, recante ‘Adeguamento della disciplina dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Modifica dell’articolo 2 della legge regionale 25 luglio 2013, n. 9 (copertura dell’anticipazione di liquidità ai sensi degli articoli 2 e 3 del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 giugno 2013, n. 64. Variazioni al bilancio regionale per l’esercizio 2013 e al bilancio pluriennale 2013-2015)’.

Con la legge varata dalla Regione è stata fissata un’aliquota dell’addizionale regionale all’imposta sul reddito delle persone fisiche per la Regione Molise per i redditi sino a 15mila euro pari a 1,73%; per i redditi oltre 15mila euro e sino a 28mila euro pari a 1.93%; per i redditi oltre i 28mila e sino a 50mila euro pari a 3,33%; per i redditi oltre i 50mila euro pari a 3,33%.

Stessa decisione, non impugnativa, per la legge della Regione Molise n. 8 del 21/12/2023, recante ‘Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione della regione Molise per l’anno 2024’.

Carmen

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago