Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Promozione del territorio: il Molise alla Borsa internazionale del Turismo a Berlino

Attivo l’avviso pubblico esplorativo rivolto agli operatori per l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse


CAMPOBASSO. Con un proprio spazio espositivo curato da operatori turistici molisani la Regione parteciperà all’ITB – Internationale Tourismus-Börse, che si svolgerà a Berlino i prossimi 5, 6 e 7 marzo. L’ITB è uno dei più importanti eventi di settore a livello internazionale. Si tratta di una fiera B2B (business-to-business) e B2C (business-to-consumer), che rappresenta l’intera varietà della filiera turistica.

“Essa, quindi – spiega l’assessore regionale al Turismo Salvatore Micone – costituisce un importante punto di incontro tra domanda e offerta e crea, per gli operatori del turismo, un’occasione utile a stabilire contatti e instaurare nuove relazioni su mercati (tedesco e del Nord Europa), che risultano essere particolarmente interessanti per la destinazione Molise, sia sulla base dei dati statistici, sia in considerazione delle tendenze e delle motivazioni di scelta che stanno prendendo piede in tali mercati, sia, infine, in considerazione del tematismo 2024 dedicato al Turismo delle radici”.

La Regione Molise sarà presente, all’evento con uno stand espositivo allestito all’interno del Padiglione italiano curato dall’Agenzia Nazionale del Turismo – ENIT. Lo stand sarà dedicato alle attività di promozione, destination marketing e commercializzazione dell’offerta turistica molisana, con particolare riferimento, considerate le specificità del target, ai temi del turismo outdoor, rurale e di ritorno ed alla valorizzazione e sviluppo sostenibile della montagna molisana.

A tal proposito, è attivo l’avviso pubblico esplorativo rivolto agli operatori turistici molisani per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare, pubblicato sul sito istituzionale di Sviluppo Italia Molise S.p.A. www.sviluppoitaliamolise.it nell’apposita sezione dedicata alla procedura.

Le manifestazioni d’interesse saranno individuate da Sviluppo Italia Molise S.p.A. e dovranno essere presentante a mezzo PEC all’indirizzo sviluppoitaliamolise@legalmail.it entro e non oltre le ore 10:00 del 5 febbraio 2024.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago