Appuntamento con il libro di Luigi Pizzuto presso la Sala Freda del Palazzo Ducale


LARINO. L’opera editoriale ‘Giovanna I D’Angiò’ di Luigi Pizzuto sarà la protagonista dell’incontro di ‘Percorsi in Biblioteca’, in programma venerdì 19 gennaio.

L’evento culturale, che si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Freda del Palazzo Ducale, è promosso dal Lions club Larino con la collaborazione del Comune frentano e vedrà e la presentazione del libro a firma del professor Luigi Pizzuto, edito dalla casa editrice Lampo, dedicato a ‘Giovanna I D’Angiò’.

Luigi Pizzuto è impegnato da sempre con varie iniziative volte a valorizzare personaggi, storie e tradizioni locali e grazie ai suoi lunghi studi e ricerche è giunto all’opera dedicata alla regina Giovanna d’Angiò.

Un lavoro minuzioso che ha impegnato il professore in modo nuovo e originale nell’esplorare la figura della regina, donna di grande fascino che da sempre ha attirato le attenzioni di letterati e di artisti nonché storici.

L’incontro, moderato dalla consigliera comunale Graziella Vizzarri, dopo i saluti istituzionali del presidente del Lions club Larino Pasquale Gioia, del sindaco di Larino Giuseppe Puchetti e dell’assessore alla Cultura Iolanda Giusti, prevedrà l’intervento dell’autore Luigi Pizzuto e dello storico Antonio Mucciaccio.

Nell’ambito dell’evento saranno condivisi dei brani tratti dal libro ‘Giovanna I D’Angiò’ a cura di Nicolangelo Licursi della Compagnia teatrale ‘Scémë Sèmbë nujë’ di Santa Croce di Magliano.