Tantissime le persone che hanno accolto l’invito della Curia e della Caritas Diocesana


CAMPOBASSO. Tantissime le persone che questa sera a Campobasso sono scese in piazza per dire basta alle guerre.

Accolto l’appello lanciato dalla Curia Arcivescovile di Campobasso-Boiano e della la Caritas Diocesana che, insieme ad associazioni del volontariato sociale e culturale, ed associazioni sindacali, hanno organizzato la Marcia per la Pace.

Il raduno in piazza San Francesco. Il corteo ha attraversato via Crispi, via Mazzini e corso Vittorio Emanuele per poi confluire in piazza Municipio. 

“Cominciamo il 2024 manifestando insieme contro la guerra e la sua cultura di morte. ‘La terza guerra mondiale a pezzi’ come la definisce papa Francesco è in atto da troppo tempo tra l’assuefazione e l’indifferenza di molti – hanno sottolineato gli organizzatori – La martoriata Ucraina, la Palestina, Israele e le tante guerre dimenticate ci interrogano e ci impongono comportamenti attivi per invocare la Pace. La guerra si può e si deve fermare. Cessate il fuoco subito!”.

Alla marcia ha partecipato, tra gli altri, anche il sindaco di Isernia Piero Castrataro. “In marcia per la pace, a Campobasso – ha detto – affinché più forte arrivi la voce di totale dissenso al conflitto, in tutte le sue forme. Restiamo uniti, per dire ‘no’ alle guerre!”.