Il provvedimento in favore di 52 operai, 9 impiegati e un dirigente dello stabilimento di Pozzilli


POZZILLI. Via libera alla a concessione della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria a favore di 52 operai,  9 impiegati e 1 dirigente della Ex Unilever.

Si è conclusa questa mattina la procedura relativa ai lavoratori dello stabilimento di Pozzilli con il Ministero del Lavoro e quello del Made in Italy. La Cassa in continuità con la precedente misura decorre dal 2 gennaio di quest’anno fino al 1° gennaio 2025.

L’importo complessivo stanziato per far fronte alla copertura finanziaria, a valere sulle risorse assegnate alla Regione Molise, è di 967.359,97 euro.

All’incontro che si è tenuto a distanza e su sollecitazione della Regione Molise hanno partecipato per la Regione l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Gianluca Cefaratti, la vicepresidente del Consiglio Stefania Passarelli, Vincenzo Rossi (dirigente alle politiche occupazionali) e Luciano Poleggi in rappresentanza di Anpal Servizi. Per il Ministero del Made in Italy era presente Giovanni Campobasso, per il Ministero del Lavoro Alessandro Currado; per Unilever Italia Manufacturing Srl Paolo Di Giovanni; per P2P gli avvocati Paolo Eugenio Peda’ e Antonella Carbone; per le sigle sindacali Antonio Martone, Massimiliano Recinella, Carlo Scarati, Nicandro Cascardi, Giuseppe Tarantino e Aldo Zago. All’incontro ha partecipato anche una rappresentanza dei lavoratori.

“Piena soddisfazione per il risultato raggiunto – ha sottolineato l’assessore Cefaratti – hanno espresso tutti i presenti in attesa di ulteriori novità per il rilancio produttivo della ex Unilever”.