La visita dei volontari della sezione Anps di Campobasso all’istituto delle suore del ‘Divino zelo’, che ospita ragazze e ragazzi meno fortunati


CAMPOBASSO. Un dono per i più bisognosi. Un pensiero per le ragazze e i ragazzi meno fortunati ospitati in una struttura religiosa di Campobasso.

Inizia nel segno della solidarietà il nuovo anno dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – O.d.V. gruppo di volontariato e protezione civile – Sezione ‘Carlo Tufilli’ di Campobasso.

Nella giornata dell’Epifania, infatti, i volontari dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato, si sono recati presso l’istituto delle suore del ‘Divino Zelo’, che ospita bambini in difficoltà o in situazioni di disagio, per consegnare doni di ogni genere e derrate alimentari.

Il presidente del gruppo di volontariato e protezione civile della Sezione Anps di Campobasso, Maria Timperio, ha ritenuto con questo piccolo e semplice gesto di iniziare un percorso rivolto alla solidarietà che verrà portato avanti in questo nuovo anno per combattere l’indifferenza che causa tante ingiustizie.

“Questa iniziativa – ha dichiarato la Timperio – è stata pensata per regalare un sorriso ai piccoli ospiti della struttura gestita dalle suore del Divino Zelo e vuole evidenziare come l’Anps sia più che mai legata al territorio e soprattutto a chi attraversa un momento di disagio e difficoltà come i bambini. L’arrivo della Befana, con i suoi doni, ha regalato un momento di allegria e spensieratezza ai bambini ospiti del centro di viale Elena di Campobasso. Noi – ha aggiunto la presidente – non ci fermeremo – e continueremo a portare avanti una serie di attività in favore di strutture e associazioni bisognose di sostegno”.