Occhi Puntati

Lotteria Italia, la Dea Bendata ‘snobba’ il Molise

Roma, Milano e Napoli le ‘regine’ delle estrazioni. Primo premio da 5 milioni vinto nel capoluogo lombardo


CAMPOBASSO-ISERNIA. Resta ‘a secco’ di vincite il Molise nell’edizione 2023 della Lotteria Italia. La Dea Bendata non ha baciato né la provincia di Campobasso né quella di Isernia.

Roma, Milano e Napoli: sono queste le tre ‘regine’ dell’estrazione di ieri sera, 6 gennaio, durante la puntata speciale di Affari Tuoi condotta da Amadeus. In queste tre città infatti – segnala l’agenzia Agimeg – sono stati vinti, tra premi di prima, seconda e terza categoria ben 50 premi sui 210 totali estratti ieri sera durante la storica estrazione della Befana.

In particolare, la capitale ha conquistato il primo posto, con ben 27 premi vinti alla Lotteria Italia. Quest’anno però Roma non ha visto premi di prima categoria. Delle 27 vincite, infatti, 25 sono premi di terza categoria da 20.000 euro ciascuno e solo due da 100.000 euro. Da notare inoltre che ben 19 sui 27 premi sono stati vinti a Roma città, mentre solo 8 in provincia. In totale, quindi, a Roma sono stati distribuiti premi per 700.000 euro.

Al secondo posto di questa speciale graduatoria c’è Milano, molto staccata però da Roma, visti i ‘soli’ 14 premi vinti, ma con un importo totale da capogiro. Il capoluogo lombardo si è visto infatti assegnare il premio maggiore della Lotteria Italia 2023, quello da 5 milioni di euro che, insieme agli altri 13 premi di terza categoria, ha fatto arrivare le vincite totali a ben 5.260.000 euro.

Il primo premio da 5 milioni di euro è stato vinto a Milano con il biglietto serie F306831. A Campagna, in provincia di Salerno, è andato il premio di 2,5 milioni di euro con il biglietto M382938. Due milioni sono finiti ad Albuzzano (Pavia) con il tagliando serie I191375. Le altre due vincite da 1,5 e 1 milioni sono andate, rispettivamente, a Roncadelle (Brescia) con il biglietto C410438 e Montescudo MonteColombo (Rimini) con il tagliando serie N454262.

Sono stati invece 340.000 gli euro distribuiti dai 9 premi vinti a Napoli e provincia. Gli appassionati partenopei hanno vinto due premi da 100.000 euro e 7 da 20.000 euro.

La classifica delle province più fortunate nell’ultima edizione della Lotteria Italia si completa con Torino, dove sono stati vinti 8 premi (tutti da 20.000 euro) e, appaiate a 7 premi vinti, Arezzo, Bologna e Firenze. Solo nelle due province toscane però è stato vinto, oltre ai premi di terza categoria, anche un premio da 100.000 ciascuna. A Salerno sono invece andati 6 premi totali e precisamente quello da 2,5 milioni di euro, 2 da 100.000 e 3 da 20.000 euro.

Da notare che cinque premi di terza categoria sono stati assegnati a biglietti acquistati online.

Ecco l’elenco completo dei premi vinti per ciascuna provincia:

Pietro

Recent Posts

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

14 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

14 ore ago

Si ‘vola’ anche dal Molise: presentato in Regione il progetto dell’Aviosuperficie

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì’. Presente il presidente di Aviomolise Srl Emilio Carosella CAMPOBASSO. Aviosuperficie…

15 ore ago

Le app cambiano le abitudini delle persone: i settori maggiormente colpiti

L’avvento di un certo tipo di tecnologia quotidiana ha finito per cambiare il mondo in…

15 ore ago

Caldo torrido e vento, torna l’emergenza incendi. Allerta in Molise

Un rogo, che ha interessato un bosco e terreno incolto, si è sviluppato oggi a…

15 ore ago

Condotta incauta: ancora una sentenza shock per 7 studenti morti tra le macerie a L’Aquila

Per la Corte d'appello niente risarcimento e spese a carico dei familiari L'AQUILA. È arrivata…

16 ore ago