Ecco gli ultimi appuntamenti del cartellone realizzato dal Comune di Campobasso per le festività


CAMPOBASSO. Con le festività che volgono al termine si conclude anche il programma di ‘Natale in Città 2023’, il cartellone di eventi realizzato dal Comune di Campobasso per il periodo festivo.

Domani, venerdì 5 gennaio, ultimo appuntamento con ‘Cosa ne SAI del Natale?’, a cura di ASSel, presso la casetta di Babbo Natale allestita in Piazza Vittorio Emanuele II. A partire dalle 18 andrà in scena ‘Arriva la Befana’, spettacolo delle bolle e consegna dolciumi per i piccoli partecipanti del progetto SAI.

Sabato 6, il momento tanto atteso dai più piccoli con ‘Befana tra i bambini’. In Piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 10.30, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco, farà la sua comparsa la tradizionale figura dell’anziana signora a cavallo della scopa, dispensatrice di doni ai bambini.

Nel pomeriggio, alle ore 17, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova, il concerto ‘Venite Adoremus’ del coro polifonico ‘Samnium Concentus’ e, alle 19, il concerto di mandolini per la pace e la fratellanza tra i popoli del circolo musicale ‘Pietro Mascagni’ di Ripalimosani, presso la Chiesa di San Pietro.

Ultimo appuntamento in cartellone, quello di domenica 7 gennaio al Circolo Sannitico, dove è programmata l’iniziativa ‘Inverno Ludico’ a cura dell’associazione ‘Gli Argonauti’, che accoglierà i partecipanti con giochi da tavolo e giochi di ruolo, dalle ore 16 alle ore 23.

Sarà inoltre possibile visitare, fino al 7 gennaio (10.30-12.30 e 16.30-19) presso il Museo dei Misteri, i presepi di Giovanni Teberino esposti nella mostra ‘800…da Francesco ai giorni nostri’, a cura dell’associazione Misteri e Tradizioni, mentre fino al 6 gennaio (10-13 e 16.30-20), al Circolo Sannitico è presente la mostra di presepi curata dai presepisti molisani.

Sempre aperta, infine, fino al 6 gennaio la pista di pattinaggio installata in Piazza Vittorio Emanuele II.