Il film campione d’incassi ‘C’è ancora domani’ ha registrato tre sold out di fila e si prepara a una quarta serata col botto: già richieste due nuove proiezioni fuori programma


ISERNIA. Andare al cinema di Isernia e restare fuori con oltre cento persone in fila non capitava dai tempi d’oro di Checco Zalone e ‘Cado dalle nubi’. È una sensazione straniante per una città abituata invece a vedere spettatori nell’ordine delle poche unità. Eppure, la scommessa della compagnia Cast si sta rivelando vincente. Complice anche il film campione d’incassi di Paola Cortellesi, ‘C’è ancora domani’, in programmazione proprio in questi giorni.

Ieri sera, 3 gennaio, la fila arrivava alla villa comunale. Biglietti sold out in mezz’ora, per la terza proiezione di fila. Risultati inaspettati, anche considerando che il film ormai è nelle sale italiane da più di due mesi. Ma Isernia aveva voglia di tornare al cinema, a sedersi sulle poltroncine della sala teatro. Lo dimostrano non solo questi giorni di pienone, ma anche l’affluenza regolare e abbondante delle scorse settimane.

A un mese dalla ripresa delle proiezioni, si può dire serenamente che il cinema va a gonfie vele – alla faccia di gufi e detrattori – e che Isernia non aspettasse altro: del resto, diceva Tornatore, “Una città senza sale cinematografiche è come una città cieca, è come un volto senza occhi”.

Pierre