Il capogruppo comunale di Fratelli d’Italia propone di tornare alla vecchia soluzione


CAMPOBASSO. Parcheggi nel Centro storico di Campobasso, il capogruppo di Fratelli d’Italia propone di restituire i contrassegni a chi vive nel borgo.

“Dopo aver discusso diverse volte sulla questione parcheggi nel Centro Storico, ci troviamo ancora una volta senza una soluzione per agevolare i residenti alla sosta – le sue parole – Presentai un’interpellanza a febbraio 2020 per chiedere di restituire i contrassegni ai residenti, considerato che ancora oggi c’è la segnaletica in alcune strade del Centro storico, che indica la sosta ai soli residenti autorizzati, che fino a circa 10 anni fa usufruivano del contrassegno per sostare nelle aree indicate dalla segnaletica stessa”.

“Successivamente l’argomento è stato dibattuto nella Commissione Mobilità dove l’assessore Cretella, riferì la proposta di introdurre un abbonamento a pagamento di circa 50/60 euro l’anno, riservato ai soli residenti. Presi totalmente le distanze da questa proposta, facendo presente l’importanza di restituire il contrassegno, una soluzione pratica e al tempo stesso efficace visto che già è stata utilizzata. Mi auguro che ci sia ascolto, siamo a fine mandato è ancora non è stato fatto nulla per riorganizzare i parcheggi nel Centro storico, dove i residenti quotidianamente vivono il disagio”.