Per la donna, residente in Alto Molise, si prospetta il deferimento presso la Procura di Sulmona per omesso controllo e malgoverno di animali


CASTEL DI SANGRO/ISERNIA. Rischia una denuncia per omesso controllo e malgoverno di animali la titolare dell’allevamento da cui sono fuggiti i tre cavalli travolti e uccisi lungo la Statale 652 in territorio di Castel di Sangro nella notte tra il 25 e 26 dicembre.

La donna, come riporta ‘Il Centro’, è residente in Alto Molise ed è stata rintracciata dai carabinieri. Per lei si prospetta il deferimento alla Procura di Sulmona che ha avviato le indagini sull’incidente.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, i tre cavalli sono fuggiti dall’allevamento e sono giunti sulla Statale 652. L’incidente è accaduto al km 13, in territorio di Castel di Sangro, a una manciata di chilometri dal confine molisano.

Gli animali sono stati investiti prima da un’auto e poi da un mezzo pesante. Sul posto, insieme agli uomini dell’Arma si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e veterinari della Asl.

Ferito il conducente dell’auto. L’uomo è stato soccorso e trasferito in ospedale dal 118. Le sue condizioni, stando a quanto si è appreso, non destano preoccupazione.