L’appuntamento curato dal Coni e ospitato presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso


CAMPOBASSO. Ginnastica molisana in vista in occasione della cerimonia di premiazione di ‘Emozioni sportive’, l’appuntamento di fine stagione curato dal Coni Molise e dalla delegazione di Campobasso del Coni Point e ospitato presso l’aula magna della Scuola Allievi Carabinieri del capoluogo.

Un premio speciale, la ‘Stella d’argento al merito sportivo’ è stata consegnato ai familiari di Mario Perrella, delegato della Federginnastica scomparso lo scorso agosto. Del resto, con la sua opera, Perrella è riuscito a creare sul territorio una rete di società tali da creare una delegazione con propria autonomia nel 2000, che l’ha visto sempre al vertice, trasmettendo la sua passione verso la ginnastica. In sostanza, un dirigente impeccabile, un grande uomo di sport, rispettoso di quei valori al centro della dialettica odierna e della promozione della disciplina alle nuove generazioni.

Durante la circostanza, poi, la Federginnastica molisana ha premiato la ginnasta termolese della ‘Futurgimnica Termoli Libera’ Sophia Di Palma, protagonista prima Foligno nella prova di qualificazione interregionale al campionato nazionale di specialità e poi a Campobasso.

Sempre in casa ‘Futurgimnica Termoli’, un ulteriore riconoscimento è andato all’allenatrice Daniela Catenaro per l’impegno ed il contributo profusi per la crescita della ginnastica ritmica nella sua società sportiva, portando le proprie ginnaste a raggiungere notevoli risultati agonistici.

Un premio speciale è stato poi tributato dal Coni Molise allo Sporting Bovianum sul fronte degli eventi dell’anno per l’organizzazione del campionato nazionale di specialità gold dello scorso novembre, con al via ben 160 società e 360 ginnaste e la straordinaria presenza delle ‘farfalle’ della squadra nazionale di ginnastica ritmica. A ricevere l’attestato il presidente del team matesino Maria Luisa Buontempo e l’anima tecnica Antonella Policella. A quest’ultima è stata consegnata per volere del Coni nazionale, poi, la prestigiosa ‘Palma d’argento al merito tecnico’, un riconoscimento delle capacità e dei risultati conseguiti ma anche omaggio al rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile.

Sul proscenio, peraltro, sono finite anche le società che hanno preso parte ai Centri Coni, e cioè Stargym Ritmica, Magic Gym Campobasso, Armonia Fitness, Sporting Bovianum e Futurgimnica Termoli.