Lo spettacolo di scena venerdì 22 dicembre all’Auditorium di Isernia. A seguire le esibizioni degli studenti degli altri gradi scolastici


ISERNIA. Un appuntamento ormai consolidato ma per nulla scontato quello con il concerto natalizio degli alunni delle scuole dell’infanzia San Giovanni Bosco e San Pietro Celestino di Isernia.

Venerdì 22 dicembre, sul palco dell’auditorium di Corso Risorgimento, i piccoli cantanti in erba si sono esibiti proponendo una serie di brani natalizi, abilmente interpretati grazie al lavoro e alla supervisione delle loro appassionate e instancabili maestre, per uno spettacolo decisamente incantevole.

Un evento che si tiene ogni anno per salutare l’arrivo del Natale, che è tanto caro ai bambini, ma che si rinnova, restituendo emozioni sempre nuove e tanta magia.

I piccoli alunni, rigorosamente in divisa e con pon pon rossi scintillanti, hanno fatto del loro meglio per celebrare, a suon di musica e parole, la nascita di Gesù e, al contempo, la figura di Babbo Natale. Ma soprattutto si sono impegnati, con spirito allegro e collaborativo, per rendere orgogliosi insegnanti e parenti tutti.

Dal canto loro, genitori, nonni, fratelli hanno gremito la sala del teatro per dare tutto il loro sostegno ai bimbi, tra scroscianti applausi e grandi sorrisi.

Uno spettacolo riuscito: un vero ‘In…canto di Natale’, sul quale è calato il sipario ma le emozioni, quelle belle, sono ancora tutte nel cuore. Quel cuore che, come un puzzle, le maestre hanno ricomposto congedando tutti a fine evento. La manifestazione è poi proseguita con gli alunni dei successivi gradi scolastici.

L’appuntamento è ora al 2024!