Sono stati fermati dai carabinieri dopo aver messo a segno il colpo


CAMPOMARINO. Concorso in furto in abitazione aggravato: con questa accusa sono stati arrestati dai carabinieri del Nor di Termoli tre giovani della provincia di Campobasso, di età compresa tra i 18 e i 20 anni.

I militari infatti, nel corso di un  controllo del territorio, hanno fermato i tre ragazzi a bordo di un’auto poco dopo essere usciti da una villetta a Campomarino, all’interno della quale si erano introdotti per rubare un televisore a Led da 25 pollici, una bottiglia di champagne ed un set da 12 di posate in argento.

La refurtiva, del valore complessivo di 5.000 euro circa e non coperta da assicurazione, è stata trovata all’interno del veicolo e sottoposta a sequestro penale, insieme a 3 passamontagna, 1 paio di guanti da lavoro e vari strumenti da effrazione.

Ulteriori indagini hanno consentito  di appurare che i 3 ragazzi, poco prima di compiere il  furto, si erano introdotti con le stesse modalità anche in un’altra abitazione vicina a quella svaligiata, mettendo a soqquadro le varie stanze ma senza rubare nulla.

I tre sono stati arrestati e confinati ai domiciliari. Nel corso della successiva udienza davanti al Gip, così come richiesto dal Pm, l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato ed i giovani sono stati rimessi in libertà, perché incensurati e per l’assenza di ulteriori esigenze cautelari a loro carico.