La Parrocchia di San Giovanni Battista ha annullato gli eventi natalizi. Domani l’autopsia


CAMPOBASSO. Una comunità profondamente addolorata, quella di Campobasso, per la tragedia costata la vita al Alessandro Mignogna, il piccolo di 9 anni morto a seguito dell’incendio divampato nella sua abitazione di Colle Calcare.

Per lui questa sera, alle ore 20, si terrà una veglia di preghiera organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista.

“Se pur nella gioia che contraddistingue il Natale del Signore, perché nasce il salvatore del mondo – si legge in un post della parrocchia – questo Natale per la nostra comunità parrocchiale si vela di tristezza. Ci stringiamo attorno alla famiglia Mignogna per questo dolore enorme che sta vivendo e ci facciamo vicini con la preghiera. La Madre Addolorata che conosce il dolore di tutte le madri del mondo non lascerà sola in questo momento mamma Nicoletta e mettendosi al suo fianco la consolerà e le darà la forza. San Giovanni Battista dia sostegno ad Antonio, Miriam e a papà Paolo. Il piccolo Alessandro che già in cielo ‘caccia’ con gli angeli sorregga ora la sua famiglia”.

In segno di cordoglio è stato annullato il concerto di Natale previsto questa sera e la tombolata di 23 dicembre.

Intanto proseguono le indagini per chiarire i contorni della tragedia. Alle ore 16 la Procura ha convocato una conferenza stampa, mentre sarà eseguita domani l’autopsia sulla salma del piccolo. L’esame verrà effettuato presso l’obitorio dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.