La città si tinge dei colori festivi nel weekend dell’Immacolata


ISERNIA. La magia del Natale si accende su Corso Risorgimento a Isernia. Il cartellone messo a punto dalla Pro Loco insieme alle associazioni e ai commercianti è ormai entrato nel vivo. Centinaia di persone in piazza oggi pomeriggio, domenica 10 dicembre, su Corso Risorgimento, dove si è svolto l’evento ‘Natale in C-Orso Risorgimento’. Tutti i negozi si sono addobbati con orsacchiotti festivi, in un’atmosfera gioiosa che ha coinvolto la cittadinanza con stand gastronomici, banchetti con specialità natalizie, vin brulè e leccornie tipiche. Non sono mancati i momenti di svago con balli di gruppo, artisti di strada e la presenza di DisIsRadio ad animare l’evento.

Il cartellone continuerà il 16 dicembre alle ore 17:30 con lo spettacolo di magia presso il Borgo di Babbo Natale, mentre il 17 dalle ore 16 andrà in scena il Natale su Corso Garibaldi, con – alle ore 18:30 –il concerto dell’Isernia Gospel Choir.

Il 23 dicembre alle ore 16:30, sono previsti invece i laboratori di Natale (su prenotazione) e consegna della letterina a Babbo Natale presso il Borgo Di Babbo Natale. Il 24 dicembre dalle 10 aperitivo con animazione per bambini in Piazza Concezione, a seguire il consueto Aperitivo della Vigilia. Il 30 dicembre dalle 16:30 laboratori per bambini (su prenotazione) presso il Borgo di Babbo Natale.

Nei giorni  2/3/4 gennaio spazio alla consegna della calza della Befana presso il borgo di Babbo Natale. Infine, il 6 gennaio, il tradizionale appuntamento con ‘Corri con la Befana della Nai’.