Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ponte dell’Immacolata dai due volti in Molise: le giornata di oggi e domani, infatti, trascorreranno all’insegna della variabilità con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti. Domenica 10 invece, è atteso il transito di una nuova perturbazione a cui saranno associati piogge e rovesci, localmente anche di forte intensità. Le temperature risulteranno in calo, la ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Ma ecco  nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali.  Zero termico a circa 1500 metri. Mare da poco mosso a mosso.

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico su litorali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, Sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio. Formazioni nebbiose in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico  a circa 2000 metri. Mare da mosso a molto mosso.