Isernia, il ritorno alla pittura di Michele Inno: un raggio di luce nel blu (VIDEO)

Una visione colorata, espressionista, ricca d’ottimismo e di speranza dopo il buio dell’imprevisto: successo per il vernissage della mostra


ISERNIA. ‘Il grande ritorno’: questo il titolo della personale dedicata all’artista Michele Inno che ieri, 6 dicembre, ha aperto presso lo Spazio Comune ex lavatoio ‘Ru Puzz’.

Inno torna ad esporre le sue opere, tele realizzate nell’ultimo anno, dopo un lungo periodo di inattività causata da un importante problema di salute, che ha pregiudicato in maniera irreversibile l’uso del lato destro e in particolar modo della sua mano. La tenacia, la forza, la caparbietà e il suo grande talento hanno fatto sì che riprendesse in maniera sorprendente la sua attività con l’uso della mano sinistra.

Fino al 21 dicembre si potrà ammirare, attraverso l’esposizione cronologica delle sue opere, il continuo perfezionamento della sua tecnica. Inno ha esposto il suo primo quadro realizzato con mano sinistra e poi a seguire tutti gli altri che con tanto sforzo, lavoro e fatica è riuscito a porre in essere fino ad oggi. Nei suoi quadri c’è la vita, una danza di colori e la grande forza che lo contraddistingue.

I dettagli nel servizio in evidenza.