SPORT

Serie D, sconfitta in trasferta per il Vastogirardi

Gli altomolisani battuti a L’Aquila per 1-0


L’AQUILA 1927 1
VASTOGIRARDI 0

L’AQUILA 1927: 12. Michielin, 2. Bellardinelli, 3. Giuliodori, 6. Angiulli, 8. Del Pinto, 10. Banegas, 13. Alessandretti, 15. Del Moro, 23. Mantini, 25. Brunetti (cap.), 27. Persiani. A disp.: 1. Raffaelli, 4. Ouali, 5. Cassese, 11. Carbonelli, 14. Mastrone, 19. Sarritzu, 20. Alessandro, 21. Lorenzoni, 24. Tavoni. All. Cappellacci

VASTOGIRARDI: 1. Cerroni, 2. Camara, 3. Panaro, 4. Acunzo, 5. Ruggieri (cap.), 6. Visani, 7. Caon, 8. Ceccuzzi, 9. Fontana, 10. Salatino, 11. Iacullo. A disp.: 12. Caravano, 13. Tocco, 14. Caterino, 15. Bontempi, 16. Antogiovanni, 17. Anzalone, 18. Antinucci, 19. Lisi, 20. Ferrara. All. Marmorini

ARBITRO: Sig. Riccardo Bernardini (sez. Ciampino) assistito da  Luca Passeri (sez. Roma 1) e Emanuele Puccia (sez. Frosinone).

RETE: 30′ Pt Bellardinelli


L’AQUILA. La prima occasione pericolosa è per gli alto molisani al 14’ con Iacullo che sbaglia un rigore in movimento a tu per tu con Michielin su assist di Ceccuzzi. Due minuti dopo sono gli abruzzesi a rendersi pericolosi con Persiani che va vicino ad approfittare di un errore in disimpegno di Cerroni. Al 18’ Cerroni è provvidenziale su conclusione dal limite di Banegas, che, due minuti dopo, realizzerebbe anche, ma vede la sua rete annullata. Al 26’ gli aquilani, però, passano grazie a Belardinelli abile ad approfittare di una defaillance di Panaro. Due minuti dopo gli abruzzesi potrebbero raddoppiare con Del Moro, ma Cerroni è decisivo. Al 31’ Banegas va anche lui vicino al 2-0 con il pallone che sfiora il bersaglio grosso. Al 36’ il Vastogirardi reclamano con l’arbitro per la mancata assegnazione di un rigore dopo un fallo in area su Caon.

Nella ripresa, gli aquilani provano a congelare la situazione con il Vastogirardi che cercano di venire fuori. Al 63’ Cerroni è determinante su Persiani e sventa il possibile 2-0 con l’attaccante aquilano pronto a colpire dopo che Visani aveva mancato il pallone. Sei minuti dopo è sempre Cerroni prodigioso, negando a Persiani, sulla linea, quello che sembrava un gol ormai fatto. All’81’, però, il Vastogirardi va vicino al pari con Fontana, pronto ad intervenire, ma a non trovare il bersaglio grosso, su cross di Caterino. Nel recupero, poi, al 93’ L’Aquila ha la possibilità di chiudere i conti sul 2-0 con l’ex Campobasso Jonatan Alessandro, che mette a lato. Termina al Gran Sasso d’Italia con la sconfitta di un buon Vastogirardi, mettendo fine a diversi risultati utili consecutivi.

Deborah

Recent Posts

Comune Campobasso, deleghe ad assessori e consiglieri: la sindaca Forte conferisce gli incarichi

La prima cittadina: “Ora l'amministrazione può partire spedita per realizzare il programma di governo” CAMPOBASSO.…

9 minuti ago

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

34 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

5 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

5 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago