Il presidente Romolo d’Orazio: “Confronto con molti spunti che porteremo all’attenzione del governo regionale e, tramite la Confartigianato nazionale, a quella dei Ministeri competenti”


CAMPOBASSO. Continua la serie di incontri sul territorio che Confartigianato Imprese Molise ha programmato in questi mesi per ascoltare le piccole e medie imprese molisane.

Il presidente Romolo D’Orazio ed il consiglio direttivo di Confartigianato Imprese Molise hanno incontrato molti imprenditori molisani martedì 28 novembre presso il Centrum Palace Hotel di Campobasso.

Nel corso dell’evento i vertici dell’associazione hanno presentato il programma di attività e servizi messo in campo per il prossimo 2024 e soprattutto hanno ascoltato le esigenze ed i fabbisogni dei piccoli imprenditori molisani allo scopo di orientare sempre meglio l’azione della Confartigianato Imprese Molise a favore dei propri associati. Molti i temi affrontati, in diversi settori, dalle problematiche della categoria benessere a quelle della categoria degli orafi, dalla formazione ai costi energetici, dal credito ai pesanti vincoli amministrativi e burocratici di cui soffrono i piccoli imprenditori.

“Si è trattato di un confronto molto vivace ed interessante – ha dichiarato il presidente D’Orazio -dal quale sono scaturiti molti spunti che porteremo all’attenzione del governo regionale e, tramite la Confartigianato nazionale, a quella dei Ministeri competenti. Ci è piaciuta soprattutto la folta e convinta partecipazione al nostro incontro di piccoli imprenditori determinati, orientati all’innovazione e allo sviluppo, e non certo rassegnati alla mera elencazione di lamentele e doglianze. Questo atteggiamento positivo e gli esiti della riunione ci convincono ancor di più nel proseguire con questo approccio di ascolto ed analisi dei fabbisogni la nostra attività a favore delle piccole e medie imprese molisane” ha chiosato il presidente di Confartigianato Imprese Molise.