Meteo

Meteo in Molise, molte nubi e temperature più miti nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA.  Molte nubi nella seconda parte della settimana in Molise. Domani, venerdì 1° dicembre, nuvolosità diffusa, accompagnata da miti venti meridionali, ma senza precipitazioni associate. Blanda perturbazione nel weekend, con remote possibilità di deboli piogge, preceduta da intensi venti meridionali nella giornata di sabato, con annesso, sensibile aumento delle temperature. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: pressioni medio-alte interessano la regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico sui litorali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti tesi dai quadranti sud occidentali in intensificazione. Zero termico a circa 3800 metri. Mare molto mosso.

SABATO: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampi rasserenamenti. Nello specifico sui litorali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Sul subappennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata. Venti tesi dai quadranti sud occidentali. Zero termico a circa 3300 metri. Mare molto mosso.

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di piogge ed acquazzoni, allenta la presa favorendo un miglioramento serale. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Nuvoloso ma senza fenomeni in serata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a circa 1550 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Deborah

Recent Posts

Comune Campobasso, deleghe ad assessori e consiglieri: la sindaca Forte conferisce gli incarichi

La prima cittadina: “Ora l'amministrazione può partire spedita per realizzare il programma di governo” CAMPOBASSO.…

13 minuti ago

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

39 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

5 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

5 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago