CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, ripartono le proiezioni al cinema: in programmazione i ‘Me contro Te’ e ‘Napoleon’

La nuova gestione sceglie un film per tutta la famiglia e l’ultimo kolossal di Ridley Scott per riportare la città sulle poltroncine della sala


ISERNIA. Dopo tanta attesa, le luci del cinema si riaccendono a Isernia. Venerdì 1 dicembre inizia la programmazione del Cinema Teatro ‘Il Proscenio’ con ‘Me Contro Te: Vacanze in Transilvania’ e ‘Napoleon’. La nuova gestione a cura della Compagnia Cast sceglie quindi un film per tutta la famiglia e l’ultimo kolossal di Ridley Scott per riportare la città sulle poltroncine della sala.

Nel primo film, la banda dei Malefici si riunisce per complottare contro Lui e Sofi e mettere in atto un altro piano malvagio contro il mondo: oscurare il Sole, usando un prezioso diamante che si torva in uno dei posti più spaventosi del nostro pianeta: nel castello del Conte Dracula. È cosi che Sofi, Lui, Chicco, Tara e Ajar si mettono in viaggio alla volta della Romania per raggiungere la Transilvania prima di loro. I nostri amici dovranno fare i conti proprio con il Conte Dracula, seguito fedelmente dal suo servitore, Patumièr, e da sua figlia Ombra. Il gruppo dei Me contro Te affronterà le sue parole e imparerà una cosa davvero importante: le diversità sono un valore aggiunto e non un limite, ma soprattutto non bisogna mai temerle.

‘Napoleon’ racconta invece la rapida e spietata ascesa di Napoleone Bonaparte, interpretato da Joaquin Phoenix, come imperatore di Francia. La sua inarrestabile scalata al potere si scontra però con la disfunzionale e volatile relazione con la moglie Giuseppina, che ha il volto di Vanessa Kirby, il suo vero amore.

Appuntamento sabato 2/12 e domenica 3/12 alle ore 17:30 con ‘Me contro te: Vacanze in Transilvania’ e da venerdì 1/12 a lunedì 4/12 alle ore 20:15 con ‘Napoleon’.

Pietro

Recent Posts

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

7 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

10 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

50 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago