Candidature unitarie per il gli Azzurri


CAMPOBASSO/ISERNIA. Giornata di congressi, quella di domani 26 novembre, per Forza Italia in Molise che eleggerà i nuovi coordinatori provinciali. Importante appuntamento a cui gli Azzurri arriveranno con candidature unitarie.

A Campobasso la scelta dovrebbe convergere sul sindaco di Ripabottoni Orazio Civetta, reduce della competizione elettorale per la presidenza della Provincia. Il congresso avrà inizio alle ore 10 al Don Guglielmo. Saranno eletti anche i 16 membri del coordinamento provinciale e i 4 delegati al congresso nazionale.

Da Campobasso a Isernia, dove l’appuntamento è invece fissato per domani pomeriggio alle ore 15 presso l’hotel Europa. Dopo le dimissioni, alla vigilia delle Regionali, di Raimondo Fabrizio il ruolo è stato rivestito ad interim dal coordinatore regionale Claudio Lotito.

Forza Italia designa dunque il suo nuovo coordinatore provinciale, puntando su Manolo Sacco che nelle scorse ore ha formalizzato la sua candidatura. Una scelta legata anche alla campagna di tesseramento, che nel territorio pentro ha portato a 600 iscritti grazie all’impegno dell’assessore regionale e vicepresidente della Giunta Andrea Di Lucente – a cui il sindaco di Pescolanciano è molto vicino – e del consigliere regionale Roberto Di Baggio. Prevista anche l’elezione dei 14 membri del coordinamento provinciale e dei 3 delegati al congresso nazionale. I nomi dovrebbero essere quelli di Antonio Potena, Sonia De Toma e Liberato Matticoli.