Le installazioni saranno dotate di Qr code per scaricare tutorial di allenamento gratuiti


SESTO CAMPANO. Il Comune di Sesto Campano aderisce al progetto ‘Sport di Tutti – Parchi’, ideato da Sport e Salute S.p.A., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’inaugurazione dell’Area Attrezzata digitalizzata nel Parco “Villetta Comunale” di Via Selvotta è prevista per venerdì 24 novembre 2023 dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Questo progetto mira a promuovere il benessere e la salute attraverso l’installazione di aree attrezzate digitalizzate in parchi e giardini, permettendo ai cittadini di praticare attività fisica in un ambiente verde e rigenerante. Ogni attrezzo presente sarà dotato di un QR Code che consentirà di scaricare tutorial di allenamento, permettendo a chiunque di usufruire gratuitamente delle attrezzature per l’attività fisica, da svolgere individualmente o in gruppo.

Il Comune di Sesto Campano si impegna a gestire direttamente l’area attrezzata, mettendola a disposizione delle ASD/SSD del territorio e dell’intera comunità, seguendo il principio dell’open use.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco Eustachio Macari, il Presidente dell’ANCI Molise Pompilio Sciulli, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro Marco Viti, e il Coordinatore Regionale di Sport e Salute Molise Angelo Campofredano. Dopo il taglio del nastro, seguirà una dimostrazione sull’utilizzo del QR CODE per consentire a tutti i presenti di sfruttare le nuove attrezzature e praticare gratuitamente attività sportiva.