Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise: da domani 21 novembre è previsto un  nuovo cambio di scenario, che comporterà un incremento della nuvolosità e la possibilità per piogge e rovesci a più riprese. Previsto anche un calo termico. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con deboli piogge sparse. Nello specifico su litorali e subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Sull’Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali.  Zero termico a circa 2900 metri. Mare mosso.

MERCOLEDI’: una circolazione depressionaria abbraccia la regione determinando frequenti annuvolamenti con piogge al mattino ed acquazzoni o temporali in serata. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. In serata nuove piogge e rovesci anche temporaleschi. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Molte nubi in serata associate a deboli piogge. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in attenuazione. Zero termico a circa 2200 metri. Mare da mosso a molto mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico a circa 2700 metri. Mare molto mosso.