Il progetto è stato presentato dal Comune e dalla cooperativa NuovAssistenza e ha ottenuto la copertura dell’80% dell’importo


ISERNIA. 150mila euro per rinnovare la biblioteca ‘Romano’ di Isernia. Il progetto è stato presentato dal Comune e dalla Cooperativa NuovAssistenza ed ha ottenuto la copertura dell’80% dell’importo progettuale totale, che per la precisione ammonta a 149.408,61 euro.

Mercoledì 22 novembre, alle ore 10, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, è stata convocata una conferenza stampa durante la quale saranno illustrati i dettagli del progetto intitolato ‘Costruiamo insieme il futuro alla Biblioteca Michele Romano’. È finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tale finanziamento consentirà una più incisiva promozione della cultura e dell’inclusione tra i giovani della nostra comunità. Il progetto, infatti, permetterà alla biblioteca comunale, in determinati giorni e orari, di trasformarsi in un centro di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di fornire uno spazio per lo studio, l’interazione sociale e lo sviluppo di iniziative.

Sarà inoltre rimodernato l’arredo, creando un ambiente più adeguato e accogliente.