In discussione la proposta di legge di iniziativa dell’esponente del Pd Alessandra Salvatore. Nella riunione anche l’esame dei documenti di bilancio


CAMPOBASSO. Dimezzamento delle indennità del presidente e dei componenti della Giunta regionale, oltre che dei consiglieri, la Prima commissione, presieduta da Roberto Di Pardo, ha ripreso l’esame della proposta di legge presentata dall’esponente del Pd Alessandra Salvatore, che prevede nel corso delle ultime due sedute ha provveduto a continuare l’impegno delle economie maturate per interventi a sostegno dei nuclei familiari con persone in condizioni di disabilità. Confronto anche sulla pdl dei consiglieri Greco, Primiani, Gravina e Romano sull’istituzione della Commissione speciale Antimafia, anticorruzione, trasparenza e educazione alla legalità.

Il presidente Di Pardo, ai sensi del regolamento interno del Consiglio regionale, ha provveduto a nominare relatori del ‘Bilancio di previsione pluriennale del Consiglio regionale per gli esercizi finanziari 2023-2025’, di iniziativa della Giunta regionale, il Consigliere Stefania Passarelli, mentre ha avocato a sé la relazione sulla Modifica al Regolamento per il funzionamento dell’Avvocatura regionale, di iniziativa della Giunta regionale, e sulla proposta di legge n. 10, di iniziativa del presidente della Giunta regionale, concernente ‘Modifiche allo Statuto della Regione Molise, nel testo approvato con deliberazioni del Consiglio regionale n. 184 del 19 luglio 2010 e n. 35 del 22 febbraio 2011 e modificato, a norma dell’art. 17-bis della legge regionale 24 ottobre 2005, n. 36, con deliberazioni del Consiglio regionale n. 213 del 19 ottobre 2012 e n. 258 del 20 dicembre 2012′.

L’esame di ciascuno dei provvedimenti indicati continuerà nelle prossime sedute della Commissione.