Senza categoria

Inter Club Acquaviva di Isernia: raggiunta quota 1000. Il club pentro nella top 5 mondiale

Il presidente Giancarlo Rossi: “Risultato che ci riempie d’orgoglio”


ACQUAVIVA D’ISERNIA. Una crescita costante e continua. L’Inter Club ‘Peppino Prisco’ di Acquaviva d’Isernia entra di diritto nella top five dei club nerazzurri nel mondo, superando la quota dei 1000 iscritti. Un traguardo impensabile per il club del presidente Giancarlo Rossi che, poco più di 10 anni fa, trasformò la sua passione per i colori nerazzurri in un vero e proprio strumento di aggregazione.

Grazie anche alle tante iniziative intraprese, tra cui anche l’organizzazione dell’Inter Summer Camp dello scorso giugno, e anche grazie agli ottimi risultati della squadra in campo nazionale e internazionale, l’entusiasmo è cresciuto a dismisura. Ma il segreto è stato il lavoro dei tanti appassionati soci che aiutano il presidente nella quotidianeità organizzativa. Un gruppo importante di amici che dedicano il loro tempo al club, il direttivo, i ragazzi e ragazze che seguono l’attività social e l’acquisto dei biglietti.

“Onestamente è un risultato che ci riempie d’orgoglio – dice Rossi – e che non ci aspettavamo. Ma il lavoro fatto da tutto il club per l’organizzazione delle trasferte, delle iniziative come il summer camp e di tutto il resto ha contribuito a creare il giusto entusiasmo per avere questi numeri. Adesso dobbiamo continuare a lavorare così per preservare questa posizione tra gli inter club nazionali e internazionali, in modo anche da avere maggiori possibilità di interagire con l’Inter per garantirci eventi e manifestazioni di prestigio da organizzare ad Isernia e provincia. Abbiamo in mente già una serie di iniziative importanti, tra cui l’apertura di una sede fisica ad Isernia che possa diventare anche un punto di aggregazione e l’organizzazione di un evento con un esponente di spicco del mondo Inter”.

I membri dell’Inter Club ‘Peppino Prisco’ di Acquaviva di Isernia sono intanto presenti in ogni gara dei nerazzurri: dagli oltre 200 in occasione della vicina trasferta di Salerno, ai 9 dell’ultima trasferta europea di Salisburgo, il vessillo isernino compare in occasione di ogni gara dell’Inter. Così come i piccoli soci che si alternano nello scendere in campo al Meazza in occasione delle gare casalinghe. Intanto l’Inter Club Acquaviva d’Isernia può fregiarsi anche di un altro piccolo record: l’iscritta più giovane d’Italia, che tra l’altro è coincisa con il tesseramento numero 1000: si tratta della piccola Camilla Froio. Ma l’obiettivo è non fermarsi e crescere sempre più.

1 / 7
Pietro

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago