Ospiti il Questore di Campobasso, Vito Montaruli, il Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, Bruno Capece e la consigliera provinciale di Parità Giuditta Lembo


CAMPOBASSO. Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di accrescere la consapevolezza sulla violenza contro le donne, il dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise e il Comitato Unico di Garanzia (CUG) hanno organizzato questa mattina un incontro che stimoli il dialogo congiunto tra forze dell’ordine e organi di tutela e garanzia.

L’incontro si aprirà con gli indirizzi di saluto istituzionali del rettore dell’Università degli Studi del Molise, Luca Brunese, del direttore del dipartimento Giuridico, il professore Ruggiero Dipace. Ospiti dell’evento il Questore di Campobasso, Vito Montaruli, il Comandante della Scuola Allievi Carabinieri ‘E. Frate’ di Campobasso, colonnello Bruno Capece e la Consigliera provinciale di Parità, Giuditta Lembo. A introdurre il tema la presidente del Comitato Unico di Garanzia, Loredana Tullio. L’incontro è svolto in collaborazione con la Fidapa BPW Italy, Sezione di Campobasso.

Appuntamento alle 12, presso l’Aula 8 ‘Emilio Betti’, del Dipartimento Giuridico, I Edificio Polifunzionale in Viale Manzoni a Campobasso.