Il consigliere comunale chiederà al sindaco e all’assessore al ramo chiarimenti sui criteri di scelta e composizione del menù


CAMPOBASSO. Mense scolastiche a Campobasso, il consigliere comunale Salvatore Colagiovanni annuncia un’interrogazione in aula.

“A seguito delle tante sollecitazioni ricevute da diversi gruppi di genitori, che si sono detti scontenti delle mense scolastiche per i loro figli e che hanno espresso perplessità in merito alla qualità del servizio offerto – ha dichiarato Colagiovanni –  ho ritenuto fosse doveroso approfondire la questione”.

“In particolare – ha aggiunto – chiederò al sindaco e all’assessore al ramo di poter conoscere i criteri di scelta del menù settimanale, se quest’ultimo viene predisposto da un nutrizionista, se la scelta dei pasti segue una stagionalità, dove vengono reperite le materie prime per capire se i prodotti siano o meno a km zero e in ultimo, ma non da ultimo, quali siano i tempi di preparazione e imballaggio del vitto rispetto all’orario di consumazione dello stesso”.

“Si tratta non solo di stabilire se il servizio sia efficiente e di qualità – ha concluso Colagiovanni –  ma anche di tutelare la salute ed il benessere dei nostri bambini/ragazzi che con troppa frequenza restano senza pranzo perché il cibo propinato loro risulta essere immangiabile”.