Le parole del capogruppo comunale di Fratelli d’Italia, in merito alla situazione di grande allarme a Campobasso


CAMPOBASSO. Emergenza furti a Campobasso, oggi il vice sindaco facente funzioni di Campobasso, Paola Felice, ha relazionato in Commissione sull’esito dell’incontro che si è svolto in Prefettura.

“Occorre informare al meglio i cittadini, che devono comprendere come la Prefettura di Campobasso e le forze dell’ordine siano attive sul territorio, in maniera massiccia, al fine di risolvere questo fenomeno che va avanti da diverse settimane – ha dichiarato Annuario – L’amministrazione comunale deve mostrare vicinanza ai cittadini anche attraverso una campagna di sensibilizzazione per informare come comportarsi in caso di furto, auto sospette, persone sospette, facendo riferimento solo alle forze dell’ordine e cercare di evitare di mettere in campo azioni di propria iniziativa”.

“In questo momento particolare e importante bisogna collaborare in sinergia con le forze dell’ordine, al fine di contrastare questo fenomeno che da diverse settimane sta creando terrore in città – ha aggiunto Annuario – Il senatore Costanzo Della Porta ha scritto al Ministro dell’Interno, sollecitando la discussione dell’interrogazione presentata lo scorso 18 luglio ed evidenziando gli ultimi eventi delittuosi nella città di Campobasso e nei paesi limitrofi. Attenzioniamo il fenomeno – ha concluso – ma facciamo attenzione”.