A dicembre il tradizionale appuntamento con la serata di gala ‘Antonio4Sma’. Il programma


ISERNIA. Undici eventi filantropici, che si terranno nei mesi di novembre e dicembre, per sostenere la ricerca. Sono quelli contenuti nell’edizione 2023 della Smaratona Telethon, partita il 13 giugno scorso.

E, come oramai tradizione vuole, torna a dicembre la serata di gala – Antonio4Sma – evento benefico organizzato in memoria di Antonio Di Rollo.

L’appuntamento è fissato per per 13 dicembre presso l’Auditorium Unità d’Italia. Durante la serata saranno consegnate alla Fondazione Telethon tutte le somme raccolte.

Nelle 8 precedenti edizioni realizzate ad Isernia, la Smaratona Telethon è riuscita a raccogliere oltre 150mila euro e a creare sul territorio un ecosistema solidale, inclusivo e partecipato responsabilmente da persone, associazioni, imprese ed istituzioni.

Alla serata di gala parteciperanno come ospiti Massimiliano Rosolino, (campione olimpionico di nuoto nel 2000 a Sydney), ‘I Ditelo Voi’ (ospiti fissi delle passate edizioni di Made in Sud), la CineOrchestra di Castelpetroso, orchestra ideata e diretta dal maestro Nicola Graziano in collaborazione con il maestro Addolorato Valentino, presidente dell’Associazione MusicArt ODV di Castelpetroso

Come noto, Smaratona Telethon Città di Isernia è un progetto di filantropia generativa di comunità ideato dall’associazione Kimos Onlus e sviluppato in collaborazione con la Fondazione Telethon, il Comune di Isernia e con il prezioso supporto di imprese operanti sul territorio (Izzi per il Sociale, Gruppo Cifolelli, Phoenix Pharma Italia, Tecnoscavi srl, Gruppo Comifar, Democom srl, Dolceamaro srl, SIN Scuola Isernia Nuoto, Banca Mediolanum).