Il timore dei cittadini è dato anche dal fatto che malviventi agiscono anche con i proprietari in casa. Potenziati i controlli delle forze di polizia, per bloccare le bande che hanno preso di mira il Molise


CAMPOBASSO. Nuova ondata di furti in abitazione negli ultimi giorni a Campobasso.

Una serie di colpi, riusciti o non riusciti perché in qualche caso è scattato il dispositivo di allarme o perché sono stati notati movimenti sospetti, che sta creando una situazione di grande preoccupazione in città.

Diversi gli appartamenti e le villette prese di mira, con i ladri che hanno agito di notte, anche mentre i proprietari erano in casa e dormivano. Le zone prese di mira principalmente quelle vicine alle cosiddette vie di fuga, ma non sono mancati i furti in centro città.

In qualche caso i ladri sono stati notati e messi in fuga dagli stessi proprietari e sono scappati in macchina o anche a piedi nei boschi vicino alla città.

Le forze dell’ordine indagano per cercare di individuare e arrestare i componenti della banda o delle bande, con tutta probabilità provenienti da fuori regione, che stanno prendendo di mira Campobasso e i comuni del Molise. Anche con un potenziamento dei controlli disposto nella riunione del Comitato ordine e sicurezza pubblica convocato dalla Prefettura.

Ma tra i cittadini c’è paura. Anche di trovarsi un ladro in casa nel cuore della notte e di non sapere cosa potrebbe succedere.