L’appello del capogruppo dem al Comune, alla Regione e alla Prefettura


CAMPOBASSO. Una task force urgente per contrastare il problema dei furti: è quanto chiesto in appello rivolto al Comune, alla Regione e alla Prefettura dal capogruppo del partito democratico a Campobasso Giose Trivisonno.

“Parlare di sicurezza a Campobasso – ha scritto l’esponente dem – non deve essere un tabù. È davvero preoccupante il numero di furti verificatisi negli ultimi mesi in città e dintorni. Bisogna coordinare a livello istituzionale azioni straordinarie di prevenzione e di controllo affinché non prevalga la paura nei cittadini”. 

“In questo senso – ha spiegato il capogruppo Pd – ho chiesto alla vicesindaca Paola Felice di informare in commissione i consiglieri comunali su quanto detto nei tavoli per la sicurezza e di discutere su cosa il Comune di Campobasso può fare nell’immediato per affrontare la situazione. Prefetto, Sindaco e Presidente della Regione Molise devono unire le forze per contrastare un fenomeno in espansione. Va fatto subito: serve una task force d’emergenza e stanziamenti di risorse straordinarie al fine di contrastare i crescenti reati. La storia di Campobasso e del Molise ‘isole felici’ – ha chiosato – non è per sempre. I cittadini e i commercianti hanno diritto di vivere tranquilli e riposare serenamente”.