Domani seggi aperti. È sfida a due: in corsa Orazio Civetta e Giuseppe Puchetti


CAMPOBASSO. Amministratori al voto domani 5 novembre per eleggere il presidente della Provincia di Campobasso.

In corsa Orazio Civetta, sindaco di Ripabottoni e attuale presidente reggente della Provincia e Giuseppe Puchetti, primo cittadino di Larino.

Si vota dalle 8 alle 20 nel seggio unico allestito nella sala della Costituzione della Provincia, in via Milano a Campobasso.

Gli aventi diritto al voto, riporta l’Ansa,  sono 977, si tratta esclusivamente dei sindaci e dei consiglieri comunali degli 84 Comuni della Provincia. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno subito dopo la chiusura del seggio, nella serata di domenica.

Le elezioni si tengono con il sistema del voto ponderato: hanno più peso i voti degli elettori dei Comuni con più abitanti. Nel caso specifico della Provincia di Campobasso, sono 4 le schede al seggio: azzurra per gli elettori dei Comuni fino a 3mila abitanti, arancione per i Comuni tra 3mila e 5 mila abitanti, grigia da 5mila a 10mila e infine verde per gli elettori dei Comuni con più di 30mila abitanti.

“La parola agli amministratori dei Comuni – scrive in un post la consigliera regionale del Pd Micaela Fanelli – , sperando che tutti si rechino al voto per decidere le sorti della Provincia, con il semplice augurio che scelgano il meglio per il loro territorio!”.